Anno nuovo, gli speciali auguri dell'Amministrazione comunale di Cabiate

"Auguri a chi è momentaneamente perduto o solo in mezzo alla folla che non fa compagnia".

Anno nuovo, gli speciali auguri dell'Amministrazione comunale di Cabiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un messaggio bello e toccante, che arriva agli ultimi e a chi oggi vive la difficoltà della solitudine. Ecco gli speciali auguri dell'Amministrazione di Cabiate.

"Auguri alle donne e agli uomini di cui si compone la nostra comunità, soprattutto a tutti coloro che in questi anni hanno condiviso con noi la fatica, la cura, gli sforzi per fare di ogni giorno una nuova occasione di crescita, di scambio di conoscenze, di valori e di buoni esempi da offrire ai cabiatesi.

Un augurio anche a quanti invece, magari silenziosamente, persevereranno con cuore e mente attenti nell’aprire l’anima senza risparmio ai bisogni e alle sofferenze dei tanti “prossimi” che ci vivono accanto".

Anno nuovo, gli speciali auguri dell'Amministrazione comunale di Cabiate

"Auguri speciali a coloro che si sentono momentaneamente perduti o soli pur in mezzo ad una folla che non fa compagnia: provati e privati dalla Vita, che tornino presto a trovar pace e a guardare agli uomini e alle cose del mondo con rinnovato entusiasmo; ai nichilisti di professione e a chiunque possa invece guardarsi allo specchio fieramente, brillante di passione civile, spendendosi con ogni forza per rendere migliore anche il nostro Piccolo Mondo e le persone che lo abitano; agli anziani custodi delle nostre radici, che seguitino ad insegnarci a praticarla quotidianamente, la memoria collettiva; e in particolare alle nuove generazioni, cui dovremmo sempre e doverosamente fiducia ed opportunità poiché è nel Futuro l’unico posto dove possiamo andare.

Un augurio a tutti noi: che il Nuovo imminente ci consegni una Cabiate in cui ci sia concesso di procedere ancor più speditamente su un percorso, già tracciato, di piena condivisione, di socialità e di crescita culturale e valoriale; ad alimentare la nostra idea più ampia di cittadinanza che ci chiama e ci fa uscire da noi stessi, dai nostri schemi, dalle nostre imposizioni mentali.

Buon anno a tutti voi cari cabiatesi, vecchi e nuovi residenti: che ciascuno nei giorni a venire possa sentirsi coinvolto appieno nel dare forma a quella sorta di romanzo collettivo che è la storia di ogni comunità; al racconto scritto in prima persona da protagonista e da testimone di quell’esperienza quotidiana che è in grado di fondere la dimensione privata con quella pubblica.

Buon Anno, Cabiate.

L’Amministrazione Comunale".

Seguici sui nostri canali