A Fino Mornasco

Anziana derubata alla casetta dell'acqua

La 77enne aveva lasciato la macchina aperta mentre stava riempiendo le bottiglie d'acqua

Anziana derubata alla casetta dell'acqua
Pubblicato:

Si reca alla casetta dell’acqua e le rubano la borsa dalla macchina: si potrebbe riassumere così quanto capitato a una donna di Fino Mornasco martedì 7 gennaio.

Il racconto

La donna, di 77 anni, martedì mattina si era recata alla casetta dell’acqua vicino al cimitero:

"Erano circa le 12.30, 12.35. Siccome non ci sono quasi mai dei posti vicini, ho posteggiato momentaneamente la macchina di fronte alla casetta. Sono scesa e mi sono messa a riempire le bottiglie dell’acqua dando le spalle all’auto: il tempo di finire e la borsa era sparita. Quando sono arrivata non c’era nessuno. Stupidamente, avevo fretta, prima di scendere ho messo la borsa a terra davanti al sedile del passeggero, ho aperto il portellone per prendere le bottiglie e non ho chiuso la macchina. Da lontano si vedeva il portellone aperto. Per riempire le bottiglie ho dato le spalle all’auto ed è nell’arco di quei 5 minuti che qualcuno mi ha rubato la borsa. Per un caso avevo tolto dalla borsa le chiavi di casa e avevo il cellulare in mano perché dovevo anche fare una chiamata".

Rubata la borsa con il portafoglio

All’interno della borsa di pelle verde della donna vi era il portafoglio:

"Conteneva circa 120 euro in contanti, i documenti e la Postepay – ha raccontato la vittima – la “curiosità”, se così si può definire, è che nel giro di 4 minuti hanno speso circa 78 euro. La notifica del primo acquisto è delle 12.58, poi una alle 12.59, una alle 13, e l’ultima alle 13.01. In quindici minuti sono scappati e fatto acquisti. Si è trattato di spese inferiori a 25 euro, per i quali non serviva quindi il pin".

Il ladro sarebbe stato quindi velocissimo e avrebbe fatto degli acquisti per circa 78 euro nel comune limitrofo. Ha commentato la donna:

"Le notifiche indicano una tabaccheria, rivendita di valori bollati, di Cantù. Ci hanno messo meno di un quarto d’ora per rubare la borsa, scappare e usare la Postepay. Ho fatto subito denuncia e la cosa peggiore ora è il dover correre a destra e sinistra per rifare tutti i documenti: li tenevo tutti nel portafogli".

Su quanto accaduto nella mattinata di martedì stanno indagando le autorità e sono anche state visionate le immagini delle telecamere che hanno appurato il furto, ma purtroppo sembrerebbe che non consentano di risalire all’autore o agli autori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali