Olgiate Comasco

Anziana non cade nel tranello e sventa la truffa telefonica

Truffatore colto in fallo, poi il tam tam del Controllo del vicinato.

Anziana non cade nel tranello e sventa la truffa telefonica
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana sventa una truffa telefonica a Olgiate Comasco.

Tentativo di raggiro a Somaino

E' successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 ottobre, nella frazione di Somaino. Poco dopo le 16.30 è stata una cittadina anziana è stata presa di mira da un truffatore. Contattata da un numero telefonico privato, alla signora è stato spiegato che sua figlia aveva avuto un problema e, quindi, necessitava immediatamente di soldi. In realtà, il "solito" trucco col quale i delinquenti raggirano le persone che bersagliano.

Prontezza di riflessi

Il tranello, però, non si è rivelato efficace. La residente olgiatese, infatti, ha un solo figlio, maschio. Quindi, prontamente ha bloccato l'interlocutore, rendendo vano il tentativo di spillare soldi. Truffa sventata, poi il passaparola tramite i gruppi del Controllo del vicinato, che nei giorni scorsi, più volte, hanno sollecitato i cittadini a prestare attenzione contro furti e truffe.

L'appello del Controllo del vicinato

Dal Controllo del vicinato massima allerta, invitando a tenere gli occhi aperti anche nei confronti dei delinquenti che contattano telefonicamente i cittadini per mettere a segno raggiri. Un episodio simile a quello di Somaino era accaduto settimana scorsa a Ronago, dove un'anziana altrettanto scaltra era riuscita a evitare la trappola.

Seguici sui nostri canali