Aperitivo per i giovani youthbanker con raccolta fondi

Domani alla "Casa di Paolo e Piera" a Olgiate Comasco.

Aperitivo per i giovani youthbanker con raccolta fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Aperitivo per i giovani youthbanker a Olgiate Comasco.

Aperitivo per i giovani youthbanker, opportunità di incontro

Venerdì 23 febbraio alle 18.30 alla "Casa di Paolo e Piera" di Olgiate Comasco un'iniziativa di raccolta fondi. Un'aperitivo che sarà l’occasione per conoscere 11 ragazzi della Youth Bank dell’Olgiatese. Si tratta prevalentemente di studenti dell'istituto "Terragni", i loro professori e tutor, Laura Cantarelli e Nadia Figini, e il dirigente Cosimo Capogrosso. I ragazzi illustreranno il progetto, gli obiettivi raggiunti, il piano di raccolta fondi e i prossimi step del progetto.

I primi risultati del progetto

Il progetto è guidato da Fondazione Paolo Fagetti Onlus, finanziato da Fondazione provinciale della comunità comasca. Undici ragazzi della Youth Bank dell’Olgiatese si sono fatti promotori di alcune attività. Eccole: costruzione di un comitato di giovani che ha a disposizione 30.000 per finanziare nuovi progetti di utilità sociale, scritti da altri giovani under 25 e da effettuare sul territorio dell'Olgiatese. Poi: creazione di un comitato, che si è occupato di rilevare l’esigenza dei giovani e di stendere un bando con obiettivi e priorità da tenere in considerazione per progetti vincenti. Il comitato è assistito da Amina Pizzala, coordinatore Youth Program/Youth Bank Olgiate Comasco.

Come funziona

Sino al 19 aprile c’è lo sportello di consulenza. Chi è interessato può contattare il 329-1038470 e avrà come supporto informazioni sul bando, su come partecipare e una mano per costruire il progetto. Inoltre quest’anno i ragazzi che non hanno enti con cui presentare il progetto possono farlo attraverso la Fondazione Paolo Fagetti. Nelle prime due settimane di marzo ci saranno due incontri pomeridiani formativi per i ragazzi interessati a stendere un progetto. Il primo appuntamento è previsto per l’8 marzo dalle 17 alle 19 alla "Casa di Paolo Piera": incontro formativo su come si scrive un progetto. Il secondo è in programma per il 15, stesso posto, stessa ora: come si organizza una raccolta fondi. Il comitato di giovani sta diffondendo il bando nelle scuole, nei Comuni del territorio per far conoscere il progetto e far in modo che più giovani vi partecipino.

Seguici sui nostri canali