I Vigili del fuoco di Como sono stati impegnati per un incendio divampato in un appartamento in città: cinque persone evacuate.
Appartamento in fiamme
A partire dalle 14.40 di oggi, giovedì 13 novembre, cinque squadre dei Vigili del fuoco del Comando sono state impegnate in Como via Borgovico per un incendio divampato in un appartamento. I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme, contenendo la propagazione ad altre unità abitative.

Cinque persone evacuate
In relazione alla propagazione dei fumi di combustione i soccorritori hanno evacuato cinque persone, fra le quali due anziani impossibilitati a praticare il vano scale. Dieci persone sono state assistite dai sanitari del 118 e portati in ospedale a titolo precauzionale. Anche un Vigile del fuoco è stato assistito dai sanitari. Intorno alle 17, le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono in fase di ultimazione. Rimangono non praticabili – oltre l’appartamento interessato dall’incendio – le abitazioni immediatamente sottostanti per le infiltrazioni di acqua di spegnimento e quello sovrastante per i danni da calore. In posto, unitamente ai Vigili del fuoco coordinati da funzionario tecnico il 118, Carabinieri e tecnico comune di Como.