Appello per salvare la scuola di Somaino

Sabato la riunione decisiva

Appello per salvare la scuola di Somaino
Pubblicato:
Aggiornato:

Appello e riunione per decidere le sorti della scuola.

L'appello per la scuola primaria

Il problema è sorto nei mesi scorsi, quando è stato chiaro che le iscrizioni al nuovo anno scolastico non erano sufficienti. Ne mancano almeno due per raggiungere il tetto minimo di 15 alunni. E quindi poter attivare una nuova classe prima. Altrimenti la continuità all'interno della scuola di Somaino subirà un'interruzione.  Il dirigente dell'istituto comprensivo ha reiterato l'appello ai genitori dei futuri primini affinché scelgano di portare i propri figli nel plesso della frazione di Olgiate Comasco. L'ipotesi: qualche rinuncia all'iscrizione nel plesso di via San Gerardo, per spostarla appunto a Somaino.

La riunione

Un momento cruciale sarà quello in calendario per la mattinata di sabato 17 giugno. Convocata, infatti, una riunione dal dirigente scolastico Cosimo Capogrosso. Si tratterà di un confronto decisivo: alle 11 nella sede del plesso in via San Gerardo.

Chi può partecipare

La riunione è aperta ai genitori dei neoiscritti all'annata scolastica 2017-2018, alla scuola e all'Amministrazione comunale. Un confronto per definire una volta per tutte la situazione del plesso di Somaino e, di conseguenza, anche quella della scuola primaria di via  San Gerardo. L'appello alla partecipazione chiede continuità per il plesso di Somaino: una scuola funzionale, dall'offerta didattica ricca e con una nuovissima aula multimediale.

Seguici sui nostri canali