Appropriazione indebita di auto, due comaschi denunciati
I fatti di ieri mattina, lunedì 30 marzo.

Denuncia l’appropriazione indebita della sua auto in fase di vendita e a distanza di giorni la ritrova per strada con a bordo il fantomatico acquirente. Due denunciati dalla Polizia di Stato.
Appropriazione indebita
La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha denunciato per appropriazione indebita un 49enne comasco, residente a Valbrona, con precedenti penali e di polizia, in quanto trovato in possesso di un’autovettura per la quale il proprietario ne aveva appunto denunciato l’indebito possesso. Denunciato per lo stesso reato anche un 43enne comasco, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, all’uomo è stato notificato un provvedimento per un’appropriazione indebita avvenuta a Lipomo e per la quale era stato denunciato ai Carabinieri di Genova.
I fatti
I fatti ieri mattina, lunedì 31 marzo, quando un 30enne triestino residente a Como, ha richiesto tramite il 112 NUE l’intervento di una volante in viale Lecco. Arrivati sul posto i poliziotti hanno assunto le dichiarazioni del 30enne che indicava loro un’autovettura Audi, con due uomini a bordo, asserendo fosse la sua auto, denunciata a metà marzo come appropriazione indebita. Il 30enne riferiva di aver avuto una trattativa di vendita dell’auto con un uomo di Valbrona al quale, dopo una convincente trattativa, l’aveva consegnata in fiducia con la promessa di definizione del contratto in tempi brevi, definizione poi non avvenuta con il trattenimento improprio del mezzo.
Gli agenti, quindi hanno identificato gli occupanti dell’auto, il 49enne di Valbrona risultato essere l’ipotetico acquirente del mezzo e responsabile di averla trattenuta indebitamente e il 43enne di Como, che si trovava in sua compagnia.
In Questura
Portati entrambi in Questura, il 49enne è stato denunciato, mentre al 43enne è stato notificato un avviso di garanzia richiesto dai Carabinieri di Genova per una diversa appropriazione indebita, avvenuta qualche mese prima a Lipomo, della quale si era reso responsabile.
L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.