l'appello

Aprono il box e rubano due bici elettriche. I proprietari: "Pronti a dare una ricompensa a chi ci aiuta a recuperarle"

Il furto nella notte senza che nessuno sentisse alcun rumore.

Aprono il box e rubano due bici elettriche. I proprietari: "Pronti a dare una ricompensa a chi ci aiuta a recuperarle"
Cronaca Como città, 21 Luglio 2021 ore 12:35

Aprono il box e rubano due bici elettriche in via Crispi a Como.

Aprono il box e rubano due bici elettriche

Brutto inizio di giornata per una famiglia residente in un piccolo condominio di quattro appartamenti in via Crispi a Como. Questa mattina, mercoledì 21 luglio 2021, Stefania Castelli si è infatti accorta che il suo garage era stato forzato e le due biciclette elettriche di famiglia rubate.

"Sembra che abbiano scavalcato il cancello e scardinato il box per aprirlo - racconta la donna - hanno oscurato con della schiuma da barba le telecamere per non essere ripresi e poi hanno preso le due bici elettriche, avevano un paio d'anni, il carica batterie e anche due telecomandi del cancello. Infatti abbiamo già provveduto a muoverci per cambiare le frequenze del cancello per cercare di scongiurare altre intrusioni. Siamo stati svegli fino a tardi ma non abbiamo sentito nulla".

Purtroppo non una situazione nuova per la famiglia. "Diversi anni fa ci era già capitato - prosegue Stefania - una volta ci avevano rubato una moto e una volta la macchina. Abbiamo già provveduto a fare denunciare ai Carabinieri ma lanciamo un appello: se qualcuno dovesse vedere in giro le nostre bici (il modello è quello nella foto di copertina, NDr) ci avvisi, offriamo ricompensa in caso di ritrovamento". Una è facilmente riconoscibile dal grosso cestino in vimini sul manubrio e due borse laterali sul portapacchi; l’altra ha solo un cestino in vimini sul posteriore.

Chi avesse informazioni può scrivere una mail a redazione@primacomo.it che provvederemo a girare alla famiglia che ha subito il furto.

Necrologie