Arcivescovo a Cantù venerdì

Il pellegrinaggio prenderà il via alle 8 nel Santuario Beata Vergine dei Miracoli.

Arcivescovo a Cantù venerdì
Pubblicato:
Aggiornato:

Arcivescovo a Cantù venerdì mattina.

Una visita attesa dalla Comunità pastorale

Venerdì 27 aprile l'Arcivescovo Mario Delpini farà un pellegrinaggio orante nei santuari mariani e nelle chiese del decanato di Cantù-Mariano. "L’itinerario permette di toccare quasi tutte le realtà del nostro circondario  - spiegano dalla Comunità pastorale - Sarà una visita breve per una preghiera con le persone presenti e per un indirizzo di saluto. Si prevede un incontro di circa 30 minuti in ogni comunità".

Diverse le tappe della giornata

Il pellegrinaggio inizierà da Cantù, al Santuario della Madonna. Proseguirà poi per Cucciago, quindi Figino Serenza, Brenna e Inverigo. Nel pomeriggio toccherà Arosio, Carugo e infine Mariano.

L'invito del prevosto

"Se appena potete vi invito ad essere presenti all’appuntamento nel nostro santuario alle ore 8 oppure alla messa che il Vescovo celebrerà in S. Stefano a Mariano Comense alle ore 17 a conclusione del pellegrinaggio - scrive don Fidelmo Xodo sul bollettino parrocchiale - È per noi la prima volta che S.E. Mons. Delpini viene a Cantù da Arcivescovo di Milano. È l’occasione per stringerci attorno al nostro pastore e pregare con lui, nella semplicità.

Appuntamento anche sabato

Il giorno seguente, sabato 28 alle ore 21, l’arcivescovo verrà ancora a Cantù, in sala mons. Bratti all’oratorio di S. Paolo, questa volta per incontrare i diciottenni e i giovani della Zona pastorale V. Così si esprime nel suo invito: "Se tu hai qualche cosa da dire al Vescovo, io ti ascolto volentieri; se hai delle proposte da fare, le valuterò con attenzione… Se tu e i tuoi amici ritenete che sia interessante incontrarci per condividere riflessioni, domande, speranze, possiamo provare a organizzarci…".

Seguici sui nostri canali