Argegno piange Gianfranco Bosetti, ex assessore e uomo di sport
E' stato anche presidente della Pro Loco e tra i fondatori della Canottieri Argegno.

Argegno piange Gianfranco Bosetti, ex assessore e uomo di sport. Volto notissimo in paese, aveva 90 anni e da qualche tempo era ricoverato in una casa di riposo.
Argegno piange Gianfranco Bosetti
Il piccolo comune del Argegno ha perso una figura di riferimento, che per decenni è stato cuore pulsante della comunità. Si tratta di Gianfranco Bosetti, classe 1930, già consigliere comunale e assessore per diverse legislature ma non solo. Bosetti infatti è stato presidente della Pro Loco del paese nonché uomo di sport. E' stato infatti cofondatore della Canottieri Argegno ma è stato anche nel direttivo della Ciclistica Trilli di Argegno nonché vogatore titolato.
"E' stato un pilastro della nostra comunità in diversi settori - sottolinea il sindaco di Argegno Anna Dotti - E un uomo che ha mostrato sempre grandissimo impegno verso il comune. Sono tanti i racconti di persone che mi dicevano che lui, essendo imbianchino di professione, si prestava a lavori di pubblica utilità gratuitamente. Io invece lo ricordo come 'l'uomo della ringhiera' perché si trovava sempre, come da tradizione ad Argegno, con gli altri anziani appoggiato alla ringhiera a chiacchierare e a tenere sotto controllo il paese".
Date le disposizioni di contenimento dell'epidemia da Covid-19, non ci sarà un funerale ma nei prossimi giorni al cimitero si terrà una benedizione. "Rimarrà sempre nel cuore della comunità, delle amministrazioni e degli impiegati comunali che lo hanno conosciuto negli anni" ha concluso il sindaco Dotti.