info utili

Argegno, Regina chiusa per tre giorni. Pronti navette e battelli ma anche taxiboat per gli alunni

Modifiche agli orari dei bus e dei battelli per permettere la mobilità di tutti.

Argegno, Regina chiusa per tre giorni. Pronti navette e battelli ma anche taxiboat per gli alunni
Lago, 28 Settembre 2020 ore 10:23

Argegno, Regina chiusa per tre giorni. Pronti navette e battelli ma anche taxiboat per gli alunni.

Argegno, Regina chiusa per tre giorni

Sono stati e saranno giorni intensi per i paesi del Lago di Como. In particolare per i residenti delle zone comprese tra Menaggio e Argegno. Dopo il maltempo dei giorni scorsi infatti, Anas ha annunciato la chiusura della Regina per tre giorni, da oggi lunedì 28 settembre 2020 a mercoledì 30. Una situazione che crea non pochi disagi.

I sindaci dei Comuni coinvolti hanno però lavorato bene e hanno trovato delle soluzioni “tampone” per permettere la mobilità. “I ragazzi son partiti – ha commentato questa mattina il sindaco di Argegno Anna Dotti – Grazie al Consorzio Motoscafi Lario, che nell’emergenza ha risposto subito alla nostra chiamata per poter accompagnare a scuola, via lago, i ragazzi di Argegno che frequentano la primaria e la secondaria in Tremezzina: imbarco Argegno, sbarco a Ossuccio…grazie!!!”.

Insomma i bimbi per tre giorni si recheranno a scuola in modo assolutamente particolare. Ad ogni modo anche Asf Autolinee che gestisce i bus e Navigazione Laghi, che invece si occupa dei battelli, si sono rese disponibili con corse e mezzi extra. Corse garantite da Asf tra Menaggio e Colonno con un mezzo di dimensioni ridotte così come quelle che portano a Como (QUI I DETTAGLI).

“Anche Navigazione Laghi si è resa disponibile garantire alcuni passaggi via lago negli orari della chiusura per i giorni di lunedì, martedì e mercoledì 28,29,30/09 integrando delle navette sulla tratta Argegno – Sala Comacina, con possibilità di utilizzo anche dell’abbonamento o biglietti di ASF – ha aggiunto Dotti – Grazie al Sindaco Guerra per il suo intervento. Si informa inoltre che per il disagio i parcheggi di Piazza Rosati (del porto) e Piazza Grandi (chiesa) per i tre giorni di chiusura saranno gratuiti e senza disco orario”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia