Arianna Errigo con il dream team azzurro è campione del Mondo

Arianna Errigo sul tetto del mondo a squadre con l'Italia.

Arianna Errigo con il dream team azzurro è campione del Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Arianna Errigo sul tetto del mondo a squadre.

Arianna Errigo e l’Italia oro mondiale

Missione compiuta! Arianna Errigo, la forte atleta di scuola Comense, ha trascinato da capitana l’Italia del fioretto femminile alla conquista della medaglia d'oro ai Mondiali in corso a Lipsia. Il dream team azzurro si è confermato tale sbaragliando ogni avversario sulle pedane tedesche per salire meritatamente sul gradino del podio iridato Il quartetto azzurro capitanato da Arianna Errigo, reduce dal bronzo individuale, affiancata da Alice Volpi, neo vicecampionessa del Mondo, Camilla Mancini e Martina Batini, ha così concluso la sua stagione perfetta senza mai subire sconfitte nelle prove di Coppa del Mondo della stagione e aggiungendo al titolo europeo anche questo 16° oro mondiale della storia iridata del fioretto femminile azzurro.

Il percorso netto e d'oro del dream Team azzurro

Il titolo mondiale è arrivato ieri sera dopo una giornata perfetta e da dominatrici. Arianna Errigo e compagne infatti in mattinata avevano battuto nei quarti il Giappone per 45-26. Quindi nel primo pomeriggio avevano messo a segno una bella vittoria in semifinale contro le padroni di casa della Germania per 45-36. Per terminare con il capolavoro in finalissima stravinta in serata contro gli Stati Uniti con una autentica prova di forza per 45-25.

Soddisfatta e fiera capitan Arianna Errigo

Contentissima e orgogliosa al termine del trionfo Arianna Errigo che dopo il bronzo individuale ha messo in valigia questo bellissimo oro: "Ci siamo riprese ciò che avevamo lasciato lo scorso anno ai Mondiali di aprile a Rio de Janeirodice Arianna, da quest'anno capitana del nuovo Dream Team azzurro -. In questi anni ho avuto la fortuna di avere accanto campionesse straordinarie, ma non era mai successo che vincessimo tutte le gare della stagione. Con questa squadra abbiamo trovato un grande equilibrio e ora abbiamo realizzato questa grande soddisfazione".

Queste tutte le finali del fioretto femminile  2017

Finale 1°-2° posto Italia-Usa 45-25

Finale 3°-4° posto Russia-Germania 45-29

Finale 5°-6° posto Francia-Canada 45-34

Finale 7°-8° posto Cina-Giappone 45-29

Finale 9°-10° posto Ungheria-Polonia 44-43

Finale 11°-12° posto Corea-Hong Kong 45-20

Finale 13°-14° posto Svezia-Argentina 45-39

Italia scherma dream team oro
Foto 1 di 3
Italia Fioretto Squadra IN finale
Foto 2 di 3
Errigo e Dream Team Azzurro mondiale
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali