Arredaesse premiata a "Brianza economica"

L'azienda di Carugo ha ricevuto un riconoscimento per i suoi primi 40 anni di attività.

Arredaesse premiata a "Brianza economica"
Pubblicato:
Aggiornato:

Arredaesse premiata domenica a Monza

Riconoscimento a Villa Reale

Nella splendida cornice della Villa Reale di Monza, che proprio pochi giorni fa ha compiuto i suoi 240 anni di vita, si è svolta domenica 2 luglio la consegna del premio "Brianza Economica". È un'iniziativa voluta e promossa dalla Camera di Commercio di Monza Brianza e da tutto il mondo associativo che ne fa parte e quest’anno è arrivata alla decima edizione. A fare da padrone di casa Carlo Valli, insieme con il vice presidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala e il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Roberto Invernizzi. Maestro di cerimonie un inossidabile Cesare Cadeo che ha saputo animare, con garbo e intelligenza, il ricco programma della mattinata.

Arredaesse premiata per i 40 anni

Fra le aziende che hanno ricevuto il premio quest'anno c'è anche Arredaesse per i suoi 40 anni di attività iniziata nel febbraio del 1977. A ritirare il prestigioso riconoscimento Vittorio Molteni che dalla fondazione guida l'azienda, insieme con suo figlio Gianmarco ed Elena Velitchenko, responsabile per i mercati dell’est Europa.

Grandi successi a Carugo

Quest'anno Arredaesse ha celebrato anche i suoi 40 anni di attività, 4 decenni durante i quali ha portato nel mondo, dall'Arabia Saudita al Giappone, da Panama al Qatar passando per la Russia e tutte le grandi capitali europee, il saper fare della Brianza, il meglio del design italiano e l'eccellenza in architettura. Ma l’azienda dal suo quartier generale di Carugo, oltre ad avere un’intensa attività internazionale (da tre anni ha una propria sede a Doha, in Qatar), ha saputo raccogliere le sfide che arrivano anche dal territorio brianzolo.

Un progetto anche per la scuola

Da quest’anno è partito uno dei più interessanti progetti di alternanza scuola lavoro per numerosi e temi trattati, che ha visto il Liceo Artistico Modigliani di Giussano e Arredaesse insieme. Il coinvolgimento di oltre 70 studenti ha generato AR_Lab un nuovo spazio della creatività e del progetto. Qui le studentesse e gli studenti del Modigliani hanno messo in pratica ciò che hanno imparato nelle aule di via Caimi a Giussano ed oggi tutti possono ammirare il grande lavoro fatto: settanta progetti di design, decine di tavole grafiche, progetti di scenografia e allestimenti, materiali audiovisivi di backstage. La mostra resterà aperta per tutto il mese di luglio. Per organizzare una visita guidata si può scrivere a argallery@arredaesse.it oppure chiamare allo 031-761267.

Seguici sui nostri canali