Assicurato alla giustizia un 58enne straniero
Aveva colpito la vittima con una spranga
E’ stato individuato ieri, giovedì 20 marzo, lo straniero 58enne senza fissa dimora che lo scorso 2 febbraio aveva rapinato un 60enne nei pressi di via Martiri della Libertà a Erba per 12 euro in monete. In quell’occasione aveva colpito la vittima con una spranga raggiungendolo al piede, alla spalla e al fianco. Il 60enne aveva riportato lesioni giudicate guaribili in otto giorni. Lo hanno localizzato in un’area dismessa della città.
Accusato anche di minacce a un connazionale
I Carabinieri della stazione di Erba lo hanno rintracciato ieri e lo hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Como dopo la descrizione dei fatti avvenuti. Il 58enne è anche accusato di aver minacciato l’8 febbraio, vicino alla stazione di Erba, un connazionale puntandogli un coltello alla gola.
Non aveva rispettato il foglio di via obbligatorio
L’uomo è stato anche denunciato per non aver ottemperato al foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti dalla Questura di Como lo scorso 17 febbraio: gli era stato intimato l’allontanamento dal Comune di Erba. E’ stato dunque portato al carcere di Como.