Arrestato nigeriano per violenza e resistenza pubblico ufficiale
Fuori dal "Lidl", infastidiva i clienti.
Arrestato nigeriano ieri pomeriggio.
In via Tevere a Fino Mornasco
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cantù, nel corso del pomeriggio di ieri, hanno arrestato J.I., cittadino nigeriano classe 1996, irregolare sul territorio dello Stato, resosi responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il tutto è accaduto a Fino Mornasco, via Tevere, all’interno del parcheggio dell’esercizio commerciale “Lidl”, dove la persona, ripetutamente e nel corso dell’intera mattinata, stava molestando i clienti del supermercato con continue richieste di denaro.
Il tentativo di fuga
Da qui l’attivazione dell’Arma: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, giunta sul posto, ha proceduto all’immediata identificazione del predetto ricevendo, per tutta risposta, spintoni e spallata ed una chiara resistenza attiva. J.I. ha tentato di fuggire e, nel guadagnarsi la fuga, ha usato violenza contro i militari operanti. Bloccato, è stato posto in condizioni di non nuocere.
Al termine degli accertamenti del caso, dunque, il soggetto è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza di Cantù. Previsto per la giornata di oggi il rito direttissimo.