Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 25 agosto le Forze dell'ordine hanno arrestato una persona che si era resa responsabile dei reati di minaccia resistenza e violenza a pubblico ufficiale a Como.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Intorno alle 21,20, due Volanti della Questura sono intervenute in via Milano Angolo via Manara, dopo una segnalazione di persona in forte stato di agitazione che urlava in strada. Sul posto hanno rintracciato la persona segnalata, identificandola per I. Osagioduwa, classe 1996, cittadino nigeriano, regolare sul territorio dello Stato, titolare
di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, con precedenti di polizia per resistenza e lesioni a P.U., violenza sessuale e lesioni, minacce ed oltraggio a P.U.. Il medesimo, sempre in stato di forte agitazione, ha esibito il proprio documento di soggiorno, ma risultando a suo carico un rintraccio per notifica, è stato ugualmente invitato presso gli Uffici di polizia.

Una volta giunti in Questura, senza apparente motivo l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza scagliandosi con violenza verso gli operatori di polizia, i quali sono riusciti con grossa difficoltà ad immobilizzarlo. Il medesimo ha continuato ad inveire in maniera offensiva e volgare nei confronti del personale di polizia e nelle sue tasche è stato rinvenuto un involucro contenente grammi 1 di marijuana. Lo stesso ha colpito ripetutamente con calci e testate la porta e la vetrata dell’ufficio di polizia, per cui è stato tratto in arresto e trattenuto.

In manette

Ieri il rito direttissimo si è concluso nella con la convalida dell’arresto e con la sottoposizione alla misura del divieto di dimora nella provincia di Como sino all’udienza di merito del 18.09.2019. Contestualmente si è proceduto alla segnalazione all’autorità amministrativa per detenzione a fine di uso personale di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali