Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Si tratta di un 40enne milanese residente a Vigevano
La Polizia di Stato, ieri sera, lunedì 26 agosto, a Como, ha arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 40enne milanese residente a Vigevano.
La vicenda
Nella tarda serata di ieri un uomo, alterato dall'alcol, si è presentato alla porta principale della Questura pretendendo la restituzione di un mazzo di chiavi. A suo dire, le chiavi gli erano state sequestrate dalla Polizia. Vani sono stati i tentativi degli agenti di spiegare all’uomo che nulla risultava di quanto stava raccontando. Il 40enne si è quindi scatenato in una serie di impropri e minacce nei confronti degli agenti e una serie di pugni e calci agli arredi della Questura.
L'uomo è stato identificato con precisione ed è risultato avere una moltitudine di precedenti penali e di polizia. Il 40enne era inoltre in affidamento in prova, disposizione ricevuta nella sua ultima condanna.
L'arresto
L’uomo è stato quindi arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre è stato avvertito il Pubblico Ministero che ha disposto il rito direttissimo, celebrato questa mattina, martedì 27 agosto, dove ha ricevuto una condanna a 9 mesi di reclusione, da scontare nella sua abitazione di Vigevano previo accompagnamento coatto da parte della Polizia di Stato.