In manette

Arrestato ricercato 30enne

I reati risalgono al 2017

Arrestato ricercato 30enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato ricercato 30enne alla Frontiera di Como - Ponte Chiasso. Era ricercato per i reati di associazione a delinquere di tipo mafiosa, estorsione, rapina e altro.

Arrestato 30enne ricercato da mesi

Martedì 2 gennaio 2024 il personale in servizio nel Settore Polizia di Frontiera di Como/Ponte Chiasso arrestato di un cittadino italiano di 30 anni, residente nella Provincia di Lecce. Dall'aprile 2023 su di lui pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione della Procura Generale della Repubblica alla Corte d’Appello di Lecce – Ufficio Esecuzioni Penali. Sono quindi state avviate le ricerche in ambito Schengen dal settembre 2023.

I reati risalgono al 2017

A seguito del mandato di cattura in ambito Schengen, l'uomo è stato rintracciato in Svizzera dalle Autorità Elvetiche e da queste estradato in Italia dove è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Milano “Opera”. Dovrà espiare la pena di reclusione di 4 anni e 6 mesi per i reati di associazione a delinquere di tipo mafiosa, estorsione, rapina ed altro. I reati risalgono al 2017 e sono stati commessi nella Provincia di Lecce.

Seguici sui nostri canali