Nei boschi

Arrestato spacciatore a Veniano: aveva oltre 300 grammi di hashish

I Finanzieri avevano notato un’autovettura, con a bordo tre persone, aggirarsi in maniera sospetta.

Arrestato spacciatore a Veniano: aveva oltre 300 grammi di hashish
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua incessante l'attività dei Finanzieri Olgiatesi che, durante il normale servizio di controllo economico finanziario del territorio, nel comune di Veniano, hanno notato un’autovettura, con a bordo tre persone, aggirarsi in maniera sospetta. L’autovettura si era fermata vicino ad una zona boschiva e il conducente, una volta sceso, si era diretto all’interno dell’area lasciando i suoi accompagnatori ad attenderlo in auto. Le dinamiche osservate dai Finanzieri hanno costituito fondato motivo di ritenere che il conducente l’autoveicolo stesse concretizzando azioni riconducibili alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Arrestato spacciatore a Veniano: aveva oltre 300 grammi di hashish

A quel punto è scattato un controllo nei suoi confronti. Sono stati trovati due panetti di hashish. La successiva perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire un’ulteriore panetto di hashish nonché denaro contante, in banconote di vario e piccolo taglio, per un controvalore complessivo pari a mille e 465 euro. Il peso complessivo della sostanza stupefacente sottoposta a sequestro è di 307 grammi.

Il contestuale controllo delle due persone a bordo dell’autovettura, una di nazionalità italiana ed una di nazionalità marocchina, consentiva di individuare un’ulteriore ingiustificata somma di denaro contante pari a 2mila e 200 euro, costituita da banconote di piccolo taglio nella disponibilità del soggetto extracomunitario, dichiaratamente domiciliato nella provincia di Siracusa e non esercente alcuna attività lavorativa. La perquisizione domiciliare dell’abitazione di uno degli indagati ha permesso infine di rinvenire materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione per la pesatura dello stesso.

La droga ed il denaro contante rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, il conducente dell’autovettura tratto in arresto in flagranza di reato ed associato alla Casa Circondariale del Bassone di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre i due passeggeri venivano deferiti, in stato di libertà, all’A.G. di Como.

Seguici sui nostri canali