Arriva l'app VerdeComo per segnalare problemi in città
Nuova applicazione per tenere pulita Como

L’Ufficio Parchi e Giardini del Comune di Como, all’interno dell’Appalto Global Service per la manutenzione ordinaria del verde pubblico, mette a disposizione dei cittadini l’App VerdeComo.
Arriva l'app VerdeComo per segnalare problemi in città
L'app è stata sviluppata dalla Società R3-gis ed è implementata all’interno dell’applicativo R3-Trees per la gestione del verde pubblico che l’Ufficio Parchi e Giardini, su licenza fornita dall’Appaltatore e richiesta in fase di gara, utilizza già da qualche mese e che contiene il censimento delle aree verdi la cui manutenzione è in capo all’Ufficio Parchi e Giardini. L’app VerdeComo, disponibile gratuitamente sia per Android che per Ios, permette ai Cittadini di contribuire ad avere cura del verde comunale della Città di Como e quindi di segnalare possibili interventi di manutenzione migliorativi del verde comunale. Ogni cittadino può scaricare gratuitamente l’applicazione VerdeComo da uno store (Google Play o App Store) ed installarla sul proprio smartphone o tablet.
La tipologia di segnalazioni
Avviare l’applicazione inserendo l’indirizzo e-mail configurato cliccando sul tasto Entra. Apparirà una schermata con un elenco delle possibili segnalazioni che si possono inviare. Al momento l’applicazione consente di segnalare eventuali interventi manutentivi per quanto riguarda le seguenti problematiche:
TAPPETI ERBOSI (necessità di sfalcio, pulizia, raccolta foglie)
CIGLI STRADALI (sfalcio infestanti dei bordi stradali e marciapiedi)
SIEPI (necessità di potatura, eliminazione, reintegro)
CESPUGLI (necessità di potatura, eliminazione, reintegro)
AREE GIOCO (Giochi rotti / pavimentazione degradata)