Arrivano nove nuovi Carabinieri nel Comasco. C'è anche una donna

Forze fresche per la sicurezza della Provincia di Como.

Arrivano nove nuovi Carabinieri nel Comasco. C'è anche una donna
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di ieri, lunedì 25 novembre, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Como ha incontrato i nove carabinieri neo promossi e da poco giunti alla provincia lariana, per dar loro il benvenuto e per raccogliere le loro prime impressioni.

Arrivano nove nuovi Carabinieri nel Comasco. C'è anche una donna

I militari, otto uomini ed una donna, hanno un’età media di 23 anni e provengono tutti dal 138° corso, intitolato al Carabiniere Medaglia d’Oro al valor Militare alla memoria “Vittorio Marandola”, fucilato, a Fiesole, il 12 agosto 1944 dalle truppe tedesche occupanti, alle quali si consegnò, per evitare rappresaglie sulla popolazione, unitamente ai commilitoni Fulvio Sbarretti e Alberto La Rocca.

I Carabinieri sono andati a rinforzare gli organici della Tenenza di Mariano Comense e delle Stazioni di Appiano Gentile, Tremezzina, Centro Valle Intelvi, San Bartolomeo Val Cavagna e Menaggio. Ciò consentirà una ancora più efficace azione nel controllo del territorio testimoniandol’attenzione dell’Istituzione e del Comando Legione Carabinieri "Lombardia" nei confronti delle comunità della provincia di Como. Le nuove risorse rappresentano un rinnovato segnale di impegno a favore di una sicurezza sempre più visibile e presente.

Seguici sui nostri canali