Arrivano nove nuovi Carabinieri nel Comasco. C'è anche una donna
Forze fresche per la sicurezza della Provincia di Como.

Nella mattinata di ieri, lunedì 25 novembre, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Como ha incontrato i nove carabinieri neo promossi e da poco giunti alla provincia lariana, per dar loro il benvenuto e per raccogliere le loro prime impressioni.
Arrivano nove nuovi Carabinieri nel Comasco. C'è anche una donna
I militari, otto uomini ed una donna, hanno un’età media di 23 anni e provengono tutti dal 138° corso, intitolato al Carabiniere Medaglia d’Oro al valor Militare alla memoria “Vittorio Marandola”, fucilato, a Fiesole, il 12 agosto 1944 dalle truppe tedesche occupanti, alle quali si consegnò, per evitare rappresaglie sulla popolazione, unitamente ai commilitoni Fulvio Sbarretti e Alberto La Rocca.
I Carabinieri sono andati a rinforzare gli organici della Tenenza di Mariano Comense e delle Stazioni di Appiano Gentile, Tremezzina, Centro Valle Intelvi, San Bartolomeo Val Cavagna e Menaggio. Ciò consentirà una ancora più efficace azione nel controllo del territorio testimoniandol’attenzione dell’Istituzione e del Comando Legione Carabinieri "Lombardia" nei confronti delle comunità della provincia di Como. Le nuove risorse rappresentano un rinnovato segnale di impegno a favore di una sicurezza sempre più visibile e presente.