Menu
Cerca

Artificieri a Villa Geno: ecco cosa è successo. FOTO

Artificieri a Villa Geno ieri sera. Gli addetti ai lavori sono intervenuti per far brillare una bomba della Seconda Guerra Mondiale.

Artificieri a Villa Geno: ecco cosa è successo. FOTO
Cronaca 06 Settembre 2017 ore 10:20

Vigili del fuoco e artificieri a Villa Geno nella tarda serata di ieri, 5 settembre 2017. Le due squadre infatti sono state chiamate a seguito del ritrovamento di una bomba a mano risalente alla Seconda Guerra Mondiale.

Artificieri a Villa Geno: l'ordigno è stato fatto brillare

Proprio come era accaduto ad inizio agosto, anche ieri sera gli artificieri del 113 sono intervenuti a Como per far brillare un residuo bellico. A dare loro assistenza i Vigili del fuoco di Como. L'ordigno, ritrovato e riconosciuto da un passante sulla spiaggetta a Villa Geno, infatti era una bomba a mano modello O.T.O. 35 ancora funzionante e in carica.

I Vigili del fuoco si sono dati da fare scavando una grande buca in riva al lago dove gli artificieri hanno piazzato la bomba da far brillare. Essa è stata ricoperta da dieci sacchi di sabbia. L'ordigno bellico risulta infatti molto pericoloso non tanto per l'esplosione quanto per i detriti e le schegge che arrivano a lungo raggio.

Le foto dell'ordigno.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie