Asf Autolinee rinforza la flotta con 17 nuovi bus
Poco meno di un anno fa c'era stata la presentazione del primo autobus ibrido che entrava a far parte del parco mezzi.

Dopo la presentazione, poco meno di un anno fa, del primo bus ibrido della propria flotta, Asf Autolinee ha acquistato altri 17 autobus per le proprie tratte.
Asf Autolinee con 17 veicoli di nuova generazione
Sono diciassette i nuovi autobus di ultima generazione presentati oggi da Asf . Importante l'investimento fatto, per un totale di 3,5 milioni di euro, di cui 2 milioni investiti totalmente dalla società di trasporti. Grazie a questo investimento l’età media della flotta dell’azienda scende a 8,4 anni, in linea con il piano di rinnovo.
Tre dei nuovi autobus prenderanno servizio sulla linea urbana n.4 Como Stazione Fs – Camnago. I restanti 14 andranno sulle linee extraurbane Como-Erba (C40), Como – Cantù (C50 e C52), Como-Inverigo-Cantù (C45), Como – Bregnano (C60), Como – Mozzate (C62), Como – Valmorea (C74), Cantù – Monza (C80) e Cantù-Novedrate-Mariano (C82).
I veicoli sono tutti dotati di motorizzazione diesel Euro 6 con bassa fumosità e abbattimento dei livelli di particolato nell’aria. Su tutti i nuovi mezzi è installato il sistema DST (Driving Style Tools), l’impianto tecnologicamente avanzato per favorire una guida ecologica riducendo il consumo di carburante e le emissioni di inquinanti nell’aria. Lo stesso dispositivo è già installato sul resto della flotta di ASF Autolinee.
La flotta aziendale
Negli ultimi anni, ASF Autolinee ha investito circa 7,4 milioni di euro per il rinnovamento del parco mezzi. Con questi nuovi bus, la flotta aziendale è composta per il 22% da veicoli Euro 6, per il 24% da veicoli EEV e per il 14% da veicoli Euro 5. In totale sono 306 gli autobus in servizio, di cui 63 urbani.