la novità

Asf ripristina l'orario non scolastico: "Sul bus solo con guanti e mascherine e se c'è spazio sufficiente"

Senza il distanziamento necessario non sarà possibile accedere al mezzo.

Asf ripristina l'orario non scolastico: "Sul bus solo con guanti e mascherine e se c'è spazio sufficiente"
Pubblicato:

ASF Autolinee, a seguito delle nuove disposizioni delle autorità Locali, Regionali e Nazionali per la partenza della Fase 2, ha riorganizzato il proprio servizio sulla rete Urbana ed Extraurbana. Da lunedì 4 maggio su tutto il servizio verrà ripristinato l’orario non scolastico mentre per le domeniche e nei giorni festivi rimane in vigore l’orario festivo invernale.

Asf ripristina l'orario non scolastico e si organizza per la Fase 2

“Ci stiamo preparando per avviare la cosiddetta Fase 2 del trasporto pubblico locale – dichiara l’Amministratore Delegato Valentina Astori – e stiamo lavorando con grande impegno e velocità per essere pronti lunedì, considerando che le ultime indicazioni sono pervenute oggi. Si tratta di una fase nuova, siamo contenti che ci sia una ripresa, seppur graduale delle attività e a tutti noi viene chiesto spirito di collaborazione e senso di responsabilità".

E aggiunge: "Tutti i passeggeri, per accedere ai mezzi, dovranno indossare la mascherina e i guanti e dovrà essere garantito il distanziamento interpersonale. Stiamo allestendo tutti gli autobus con le indicazioni per la salita e la discesa dai mezzi e saranno evidenziati i posti dove non sarà permesso sedersi. Non sarà possibile salire sugli autobus in cui la capienza dei posti a disposizione viene superata".

In questa fase, negli autobus a tre porte si potrà salire solo da quella centrale e scendere da quella posteriore, per quelli a due si utilizzerà solo la porta centrale con precedenza per gli utenti che devono scendere. Chi dovrà salire sul mezzo dovrà alla fermata mantenere una distanza di due metri dal bus in modo da agevolare la discesa dei passeggeri.

Il servizio sarà costantemente monitorato il servizio in modo da intervenire apportando variazioni dei provvedimenti sulla base dell’effettiva domanda. Si invitano tutti i clienti a verificare sul sito aziendale asfautolinee.it gli orari in vigore anche in considerazione del fatto che, nelle prossime settimane, entreranno in vigore ulteriori modifiche. Per quanto riguarda i titoli di viaggio, essi potranno essere acquistati presso l’autostazione di piazza Matteotti o di Menaggio, presso le rivendite aperte e anche attraverso l’App Arriva My Pay.

Seguici sui nostri canali