Asili nido Como personale insufficiente il Codacons prepara un esposto
"Deve essere verificata la gestione dei fondi pubblici" spiega l'associazione consumatori.

Secondo quanto scrivono Cgil, Cisl, Uil e Rsu gli asili nido del Comune di Como sarebbero in una situazione di grave criticità tanto che il servizio sarebbe a rischio per l’anno scolastico 2018-19. Ecco la mossa del Codacons.
Asili nido Como: allarme dei sindacati
A Como scoppiano le denunce dei sindacati per lo scarso numero di personale di servizio. Le segreterie di Cgil, Cisl, Uil e la Rsu hanno già ricevuto il mandato per la proclamazione dello stato di agitazione. Sembrano essere due gli asili della città i più a rischio: quello di via Zezio e quello di Italia Libera.
Il Codacons prepara un esposto
Cgil, Cisl e Uil, si sono detti preoccupati anche per le famiglie dei bambini, che potrebbero vedersi rifiutare le iscrizioni ai nidi. A fronte di una mancanza di personale, i sindacati sono infatti turbati del fatto che il rapporto numerico educatori/bambini deve essere costante. Ecco perché il Codacons sta preparando un esposto alla corte dei conti in merito a questa situazione. "Deve essere verificata la gestione dei fondi pubblici da parte dei soggetti responsabili della gestione del personale" spiega l'associazione consumatori in una nota.