Asilo di Cernobbio, il sindaco: "Arrivano le telecamere e uno sportello per genitori ed educatori"

Una pedagogista seguirà inoltre più da vicino i bambini.

Asilo di Cernobbio, il sindaco: "Arrivano le telecamere e uno sportello per genitori ed educatori"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quanto accaduto asilo di Cernobbio, l'Amministrazione e tutto il Consiglio comunale non sono voluti restare a guardare. Per questo motivo si sono dati obiettivi importanti da conseguire in modo tale da ridare ai cernobbiesi una struttura cristallina cui affidare i propri bambini.

Asilo di Cernobbio: "Attiveremo una supervisione esterna"

"Come ho avuto modo di sottolineare ho preso atto con piacere di come l’obiettivo di tutti i gruppi in Consiglio comunale sia quello di fare squadra e di collaborare per il bene dei piccoli utenti del servizio asilo nido e delle loro famiglie – spiega il sindaco Matteo Monti -. L’auspicio è che al più presto si possa contare sull’introduzione di una supervisione esterna alle attività dell’asilo nido Rita Fedrizzi così da promuovere un miglioramento dell’offerta e dell’organizzazione di questo importante servizio a favore della comunità".

Insomma unità d’intenti nel sostegno al servizio di asilo nido da parte di tutte le forze politiche cernobbiesi. Obiettivo primario l'attivazione di una supervisione esterna al fine di migliorarne l’organizzazione e l’offerta, e incentivare il confronto diretto dei genitori con il personale addetto al servizio e il supporto psico-pedagogico.

E' questo il pensiero espresso, dopo un confronto comune tra il sindaco Monti e i capogruppo consiliari Giovanni Grieci, Simona Saladini, Paolo Furgoni e Filippo Santoro preso atto della convocazione del Comitato di Gestione dell’asilo nido Rita Fedrizzi promossa dallo stesso primo cittadino. Confronto nel quale il sindaco ha illustrato quanto poi promosso nel corso dell’ultima seduta di giunta comunale dove l'esecutivo ha deliberato un atto di indirizzo operativo relativo a questo servizio.

Sportello per genitori e educatori ma anche telecamere

L’Amministrazione Comunale intende inoltre favorire un sempre più attivo confronto tra genitori e personale in servizio presso l’asilo nido, implementando l’attività di osservazione dei bambini da parte della pedagogista presente. Ma non solo; è stata decisa l'attivazione di uno sportello di supporto a favore degli educatori ma anche degli stessi genitori. Altro obiettivo è quello di avviare le procedure per l’installazione di telecamere a circuito chiuso, nel rispetto della vigente normativa in materia.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU 

Seguici sui nostri canali