La sentenza

Assaltarono l’Eurospin: condannati quattro marianesi

La sentenza è stata emessa al termine del processo celebrato con il rito abbreviato

Assaltarono l’Eurospin: condannati quattro marianesi
Pubblicato:

Quattro marianesi sono stati condannati per l’assalto all’Eurospin di Barlassina (provincia di Monza e Brianza), avvenuto nel mese di settembre.

Assaltarono l’Eurospin: condannati quattro marianesi

La sentenza è stata emessa al termine del processo celebrato con il rito abbreviato dal gup Gianluca Tenchio martedì scorso, presso il palazzo di giustizia di Monza. Il magistrato ha inflitto pene da 6 mesi, due anni, e 4 anni e 8 mesi di reclusione, per il reato di rapina aggravata. A catturare la banda composta da quattro persone (3 uomini di 45, 40 e 39 anni, e una donna 42enne che ha avuto la pena più lieve a a causa della minima partecipazione), erano stati i Carabinieri della Compagnia di Seregno, che nell’arco di tre mesi dal fatto avevano chiuso il cerchio sul gruppo di malviventi, tutti di Mariano Comense.

I banditi erano stati arrestati a dicembre scorso, in virtù di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari chiesta dal pm Carlo Cinque. I quattro avevano assaltato il supermarket armati di coltello: in due avevano fatto irruzione, mentre gli altri due erano rimasti in macchina. I rapinatori erano arrivati sul posto a bordo di una Fiat Punto di colore bianco. Mentre il 40enne e la 42enne erano rimasti in macchina per garantire la via di fuga, gli altri due erano entrati, e avevano minacciato con un coltello una cassiera per farsi consegnare l'incasso.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 4 marzo 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali