Asso, spari nella caserma dei Carabinieri: un brigadiere ha ucciso il comandante
È successo questo pomeriggio. Doriano Furceri, il comandante, aveva 57 anni.
Asso: ci sono stati degli spari nella caserma dei Carabinieri, il brigadiere Antonio Milia ha ucciso il comandante Doriano Furceri.
Asso, spari nella caserma dei Carabinieri: un brigadiere ha ucciso il comandante
Momenti davvero concitati dentro e fuori dalla caserma dei Carabinieri di Asso: oggi pomeriggio, giovedì 27 ottobre 2022, si sono sentiti degli spari provenire dall'interno dell'edificio in via dei Praeli 7. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di tre spari, seguiti dall'urlo del brigadiere che avrebbe esclamato "L'ho ammazzato!". Milia si è poi barricato in caserma dopo l'accaduto e sarebbe chiuso dentro dalle 17.30.
Non è ancora chiaro se all'interno della caserma ci siano altre persone e al momento i GIS, il Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri, stanno mediando con il brigadiere per convincerlo a uscire dall'edificio. Sul posto anche il sindaco di Asso Tiziano Aceti.
Aggiornamento delle 5.50. Il brigadiere Milia è stato preso.
Il video dell'attuale situazione
Il comandante Furceri
Furceri, nei suoi 35 anni di servizio è stato al comando di diverse stazioni lombarde, in Brianza e sul Lario, ha lavorato nel reparto operativo a Palermo e ha partecipato alla missione all’estero nel Kosovo. Ex comandante a Bellano, era stato trasferito ad Asso solamente lo scorso anno, nel 2021. Aveva 57 anni.