la gestione

Asst Lariana precisa: "Le visite ai degenti devono essere autorizzate"

Le visite ai degenti sono limitate al minimo indispensabile.

Asst Lariana precisa: "Le visite ai degenti devono essere autorizzate"
Pubblicato:

Visto l'andamento epidemiologico di Covid-19 e le difficoltà riscontrate rispetto alla gestione delle visite ai degenti, la direzione sanitaria di Asst Lariana ha disposto che i reparti ospedalieri adottino nuove modalità organizzative in modo da far rispettare tassativamente le regole di accesso.

Asst Lariana precisa: "Le visite ai degenti devono essere autorizzate"

"Le visite ai degenti, compresi i colloqui con i medici, devono, infatti, essere limitate al minimo indispensabile, fatti salvi casi eccezionali; è in ogni caso necessaria l’autorizzazione del primario/coordinatore infermieristico; il visitatore eventualmente ammesso deve essere uno e preferibilmente sempre lo stesso. A partire dal 14 settembre non potrà esserci più alcuna tolleranza - osserva il direttore sanitario Matteo Soccio - Ogni reparto si occuperà delle comunicazioni con i familiari, che saranno garantite in modo puntuale e costante, e dell’eventuale gestione in merito alla consegna o ritiro di indumenti/oggetti. E’ bene ricordare che parliamo di regole a tutela dei pazienti e dello stesso personale adibito alla loro cura", spiega l'Asst in una nota.

"Si ricorda che per quanto riguarda gli accessi per prestazioni ambulatoriali (visite/esami), bisogna presentarsi muniti di mascherina chirurgica; bisogna presentarsi non prima di 15 minuti dell’orario della prestazione; possono essere accompagnati solo minori, disabili e utenti fragili non autosufficienti. All’ingresso, inoltre, si è sottoposti alla misurazione della temperatura e in caso di febbre pari o superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso".

Seguici sui nostri canali