Covid-19

Ats Insubria: "Primo caso in Italia di variante brasiliana"

Un uomo, rientrato nei giorni scorsi dal Brasile all'aeroporto di Malpensa via Madrid, è risultato positivo al tampone.

Ats Insubria: "Primo caso in Italia di variante brasiliana"
Pubblicato:
Aggiornato:

È in corso di valutazione all'Ospedale di Varese il primo caso di variante brasiliana ad oggi osservato in Italia. A farlo sapere è una nota dell'Ats Insubria che opera sul territorio di Como e Varese.

Ats Insubria: "Primo caso in Italia di variante brasiliana"

Un uomo, rientrato nei giorni scorsi dal Brasile all'aeroporto di Malpensa via Madrid, è risultato positivo al tampone disposto da ATS Insubria in ottemperanza alla recente Ordinanza ministeriale del 16 gennaio. Il soggetto è in buone condizioni di salute, ma precauzionalmente è stato ricoverato per accertamenti presso il reparto di malattie infettive diretto dal prof. Grossi, dopo che la variante era stata identificata dal laboratorio di microbiologia diretto dal prof. Maggi. Anche i familiari del caso sono stati sottoposti in sorveglianza da ATS e sono state avviati gli accertamenti conseguenti.

"ATS Insubria sta monitorando la situazione in raccordo con la Direzione Welfare di Regione Lombardia e l'Istituto Superiore di Sanità. ATS evidenzia che sono state adottate tutte le misure di sanità pubblica previste dai vigenti protocolli sanitari per il controllo della diffusione della variante brasiliana sul nostro territorio e, ad oggi, la situazione non è motivo di allarme", spiega l'azienda sanitaria.

Seguici sui nostri canali