Atteggiamento violento alla Caritas, arrestato un nigeriano
L’uomo stava molestando gli ospiti presenti

Minacce e aggressioni anche agli uomini della Radiomobile
Nessuno è riuscito a calmare il 36enne
Nella serata di ieri, mercoledì 13 agosto, la Sezione Radiomobile del Norm di Como ha tratto in arresto un 36enne nigeriano senza fissa dimora, il quale si era presentato in evidente stato di alterazione presso il centro diurno della Caritas Diocesana di via Giovio a Como. L'uomo stava molestando gli ospiti presenti, dimostrando da subito un atteggiamento immotivatamente violento, anche verso il responsabile del centro, che aveva tentato invano di calmarlo.
Un Carabiniere colpito al volto
Immediata è partita la richiesta d’intervento al "112" e sul posto è giunta una pattuglia della sezione Radiomobile del Norm di Como, verso i cui componenti l'uomo ha iniziato a indirizzare frasi oltraggiose e minacciose e tenendo, anche verso i due militari, un atteggiamento immotivatamente aggressivo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e opponendo una energica resistenza al controllo, tanto da colpire improvvisamente uno dei due carabinieri con un violento pugno al volto, provocandogli delle contusioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Bloccato grazie allo spray al peperoncino
I due militari, a fatica, sono riusciti a contenere il soggetto anche grazie all'uso dello spray urticante in dotazione, ammanettandolo e conducendolo presso gli uffici della Compagnia Carabinieri, dove è stato dichiarato in stato di arresto. Nella mattinata di oggi, giovedì 14 agosto, sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Como, con l'accusa di resistenza, rifiuto di fornire le generalità e lesioni.