Forze dell'ordine

Aveva con sè sostanze stupefacenti: lo “becca” il cane antidroga

Denunciato un 23enne del luogo per detenzione di sostanze psicotrope.

Aveva con sè sostanze stupefacenti: lo “becca” il cane antidroga

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Como,  i Carabinieri di Bellagio, con il supporto della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile di Menaggio e di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (Lecco), hanno trovato sostanze stupefacenti nella casa di un 23enne bellagino

Ritrovati contanti e materiale per il confezionamento di dosi

Nella mattinata di martedì, 22 ottobre, gli uomini dell’arma hanno eseguito una perquisizione locale delegata in un’abitazione di un giovane 23enne di Bellagio, nell’ambito di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Como. L’operazione, anche grazie al fiuto del cane antidroga “Mitch”, ha consentito il rinvenimento di oltre 70 grammi di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana, nonché materiale per il confezionamento di dosi e 1.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Denunciato il giovane. Ora si verificherà la provenienza della droga

Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e verrà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Como. L’indagato, originario di Lecco, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti dei Carabinieri di Bellagio proseguono per verificare la provenienza della droga e l’eventuale coinvolgimento di altre persone.
Per il soggetto indagato vale la presunzione di innocenza per i fatti penalmente rilevanti fino a sentenza definitiva di condanna.