Servizio sperimentale

Avviato un nuovo punto tampone a Lomazzo

L'attività di testing sarà svolta, tutti i mercoledì, a fronte di prenotazioni, attraverso il camper di Asst Lariana.

Avviato un nuovo punto tampone a Lomazzo
Cronaca Bassa Comasca, 15 Dicembre 2020 ore 16:47

Da domani pomeriggio, mercoledì 16 dicembre, viene avviato un nuovo punto tampone a Lomazzo.

Avviato un nuovo punto tampone a Lomazzo

Il servizio, sperimentale, sarà proposto dall’unità operativa complessa Aree Territoriali, afferente alla direzione socio-sanitaria di Asst Lariana, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lomazzo. L’attività di testing sarà svolta, tutti i mercoledì, a fronte di prenotazioni, attraverso il camper di Asst Lariana in via del Rampanone, in prossimità del Poliambulatorio. L’accesso è previsto per quei cittadini per i quali il medico di medicina generale di riferimento o pediatra di famiglia abbia fissato l’appuntamento. Il cittadino riceverà l’indicazione sul giorno e orario in cui presentarsi (solo in auto e non a piedi o con i mezzi pubblici). Bisognerà portare un documento d’identità e la tessera sanitaria ed indossare una mascherina chirurgica. L’esito del test perverrà poi tramite la pubblicazione sul fascicolo sanitario elettronico (FSE), consultabile direttamente sul sito (CLICCA QUI).

“I territori vanno presidiati e supportati – osserva il direttore socio-sanitario Raffaella Ferrari – Maggiore sarà la nostra presenza al di fuori dell’ospedale e minore sarà l’impatto sull’ospedale. Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione e l’aiuto”.

“Si tratta di un servizio che interesserà Lomazzo e tutta la Bassa Comasca – aggiunge Nicola Fusaro, assessore del Comune di Lomazzo con delega alla Salute – Un importante punto di riferimento per il nostro territorio che si realizza grazie ad Asst Lariana e alla collaborazione di Croce Rossa comitato locale di Lomazzo, Protezione Civile Lomazzo e A.R.I Lomazzo”.

Il Punto Tampone di Lomazzo si aggiunge a quello di Olgiate (martedì e giovedì) e a quelli di via Napoleona a Como (dal lunedì al sabato), a Cantù (dal lunedì al venerdì) e a Menaggio (dal lunedì al venerdì).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità