B Motor Show al via nel fine settimana al Lariofiere di Erba

Tante novità in serbo per i visitatori della nota manifestazione.

B Motor Show al via nel fine settimana al Lariofiere di Erba
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano pochi giorni al B Motor Show che si terrà al Lariofiere di Erba il 17 e 18 marzo prossimi. Due giorni completamente dedicati ai motori, un appuntamento al quale gli appassionati del genere non potranno assolutamente rinunciare. L’ormai tradizionale manifestazione per le province di Como e Lecco, giunta alla sesta edizione, ha tante novità in serbo per i suoi visitatori.

Le novità del B Motor Show

Tra le principali novità proposte c’è senza dubbio quella voluta dal direttore della kermesse Giuseppe Lorito, ovvero la «guida al buio». I visitatori potranno vivere l’emozione di essere al volante con gli occhi chiusi in totale sicurezza grazie a una particolare maschera ad altissima tecnologia, figlia della realtà virtuale e degna di un film di fantascienza.

Non mancheranno ovviamente i test drive con gli esperti di guida sicura e i veicoli di ultimissima generazione con sistemi di frenata automatica con il bloccaggio delle ruote. L’autodromo di Adria Raceway infatti metterà a disposizione, per i due giorni, tre supercar che partecipano al campionato italiano di TCR endurance. Si tratta di una Audi RS 3 Sedan, una SEAT León Cupra 300 e una Volkswagen Golf VII GTI. Bolidi da pista con un cuore che batte da oltre 350 cavalli, anche loro per la prima volta a Lariofiere.

Inoltre nell’area esterna, tra un’esperienza e l’altra si potrà gustare con i propri compagni di viaggio una straordinaria collezione di birre artigianali. Al B Motor Show arriva la celebre Route 66 con il Motoclub comasco dei Pirati e la passione del mondo dei tatuaggi.

Tanti nuovi modelli

Ovviamente tanti, tantissimi, i modelli di auto nuovi di zecca e all’avanguardia sulle ultime tecnologie pronte a farsi conoscere dal pubblico del B Motor Show. Senza dimenticare che protagonista di questa manifestazione sono anche le moto. Non a caso saranno in loco tra i tanti modelli anche la Ducati MotoGp 2018 di Andrea Dovizioso e la Honda RC213V 2018 di Marc Marquez.

Presenti anche i vip

Non mancherà nemmeno qualche vip. Ci sarà domenica infatti la ex inquilina della casa del grande Fratello, Mia Cellini. Per la giornata di sabato invece sono attesi il vlogger Konrad, il pilota romano di WSBK-Superbike Davide Giugliano già vincitore della Superstock 1000 Fim Cup. E ancora il «gentleman driver» svizzero, Stefano Mella, che ha esordito nel mondo dei rally più di vent’anni fa come navigatore per passare poi alla guida con auto delle maggiori case automobilistiche.

Non resta che attendere l’inizio della manifestazione!

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali