Baby gang a Como: rubano nei box del condominio, arrestati

La segnalazioni è arrivata ieri, tempestivo l'intervento degli agenti.

Baby gang a Como: rubano nei box del condominio, arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre membri di un baby gang a Como, nota come FF.OO, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato.

Baby gang a Como: rubano nei box del condominio

Ieri, martedì 23 ottobre, intorno alle 23, un cittadino ha segnalato di aver visto dal suo balcone un gruppetto di ragazzi che, dopo aver scavalcato la recinzione del cancello carraio, percorreva nel cortile interno del condominio dirigendosi verso i box. Arrivati sul posto gli agenti hanno notato il cancello automatizzato aprirsi e cinque giovani, due dei quali con dei grossi borsoni, salire la rampa dei box. Alla vista dei poliziotti, il gruppo ha gettato a terra la “refurtiva” , dandosi poi alla fuga.

Rubate bottiglie e bibite

Alla vista dei poliziotti, il gruppo ha gettato a terra la “refurtiva” e si è dato alla fuga. Gli agenti sono riusciti a fermare due dei cinque soggetti: A.C. classe 2004 e E.R. classe 2003. Gli altri tre ragazzi sono invece fuggiti uscendo dallo spazio condominiale. Uno di loro M.P, classe 2001, è stato fermato dalla Polizia, gli altri invece sono riusciti a fuggire. Il trio è poi stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito. A quel punto A.C., E.R. e M.P. hanno ammesso di essersi introdotti nel cortile del condominio e di aver forzato due box dove hanno asportato due paia di guanti da moto e numerose bottiglie e lattine di bevande alcooliche ed
analcooliche.

LEGGI ANCHE >> Ruba le auricolari e scappa

In manette

I tre minori in considerazione della gravità del fatto, avvenuto in ore notturne penetrando nelle pertinenze del condominio e dopo essersi introdotto con l’uso della forza all’interno dei box per asportarne il contenuto, oltre che dei precedenti di Polizia per reati contro la persona e del patrimonio in ambito di bande giovanili, sono stati arrestati per furto in concorso. M.P. è stato inoltre trovato in possesso di 1,97 grammi di hashish, motivo per cui è stato sanzionato amministrativamente.

Seguici sui nostri canali