Bambina confida alla maestra i maltrattamenti in famiglia: arrestato il papà

Minacce e comportamento violento sia con la moglie che con i quattro figli minori.

Bambina confida alla maestra i maltrattamenti in famiglia: arrestato il papà
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio, ha tratto in arresto con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei quattro figli minori, un uomo 42 anni, cittadino siriano, residente in Provincia di Como, pregiudicato.

Bambina confida alla maestra i maltrattamenti in famiglia

Tutto ha avuto inizio il 22 novembre scorso, quando è giunta alla locale Squadra Mobile una segnalazione da parte del dirigente di un
istituto scolastico, che comunicava una situazione piuttosto gravosa che riguardava una bambina e il suo nucleo familiare. Una figlia aveva confidato ad una maestra dei comportamenti violenti del padre sia nei suoi confronti che degli altri fratelli e della madre. Situazione che era emersa anche in occasione dei colloqui scuola-famiglia. Subito la Squadra Mobile, dopo aver segnalato la situazione alla Procura della Repubblica, ha proceduto a raccogliere diverse testimonianze e, soprattutto, ad ascoltare la madre dal cui colloquio è emerso un quadro sconcertante. L’uomo, infatti, aveva sempre mostrato la sua indole violenta, maltrattandola e minacciando di ucciderla più volte. La donna e i figli, inoltre, spesso sono stati insultati e percossi e, in diverse occasioni, l’uomo ha negato alla moglie anche “il permesso” di uscire di casa da sola. Imponeva il silenzio in casa, proibendo anche ai figli di giocare e fare qualsiasi tipo di rumore, punendo chi trasgrediva a queste disposizioni.

L'uomo è stato arrestato

La povera donna non aveva denunciato il marito solo per paura di eventuali ritorsioni nei confronti suoi e dei suoi figli. Il quadro probatorio raccolto dagli investigatori è stato ritenuto sufficiente dal GIP presso il Tribunale Ordinario di Como che, su richiesta della locale Procura, ha emesso un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere eseguita nel pomeriggio di ieri dal personale della Squadra Mobile. L'uomo si trova ora in carcere al Bassone.

Seguici sui nostri canali