Basket B femminile a Mariano un debutto per due

Basket B femminile nel weekend parte il campionato.

Basket B femminile a Mariano un debutto per due
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket B femminile nel weekend parte il campionato.

Basket B donne Ims sabato sfida Lodi, Nonna Papera debutta domenica con Usmate

Il conto alla rovescia è finito, il basket serie B femminile ora scende in campo. Nel weekend infatti scatta il campionato cadetto lombardo che per la prima volta prende il via con l'Opening day sul neutro di Costa Masnaga dove scenderanno in campo tutte le sedici contendenti. Tra queste anche le due portacolori lariane, le due cugine di Mariano Comense: la rinnovata Ims e la neopromossa S. Ambrogio targata sulle maglie Gelateria Nonna Papera. Per la prima volta quindi Mariano Comense si sdoppia per un campionato che promette spettacolo ed emozioni.

Ims ringiovanita inizia contro Lodi

Proprio l'Ims sarà la prima a scendere in campo sabato sera alle 18 quando a Costa Masnaga sfiderà il Fanfulla Lodi. Per il rinnovato team biancoverde una nuova partenza, un anno zero, con una squadra rinnovata in estate grazie alla collaborazione con il Basket Costa che ha fornito tante sue giovani atlete e coach Cosimo De Milo.

Nonna Papera debutto storico con Usmate

Domenica invece sarà la volta della Gelateria Nonna Papera Mariano che alle ore 18 chiuderà il cartellone del 1° turno sfidando Usmate. Per il team di coach Dionigi Cappelletti e del fido assistente Carlo Orsi un inizio subito tosto contro una delle squadre più esperte del girone. Coach Cappelletti può però puntare su un gruppo in gran parte confermato e rinforzato dagli innesti di una veterana come Laura Maiorano e anche del tandem Benedetta Colombo-Anna Serra. Ricordiamo che il girone d'andata terminerà il 7 gennaio mentre il ritorno si giocherà dal 13 gennaio al 28 aprile. Il derby di Mariano è previsto alla nona giornata: andata in casa Ims il 19 novembre, ritorno sempre a Perticato ma a casa Nonna Papera il 10 marzo.

Il cartellone completo del 1° turno di B donne

Sabato ore 14 Villasanta-Fortitudo Brescia, ore 16 Bresso-Biassono, ore 18 Ims Mariano-Lodi; domenica ore 12 Milano Basket Stars-Giussano, ore 14 Vittuone-BF Milano, ore 16 Trescore-Varese, ore 18 Usmate-Nonna Papera Mariano.

Mariano basket femminile raduno in campo
Foto 1 di 2

Nonna Papera Mariano

Mariao costa B vince torneo canegrate
Foto 2 di 2

Ims Mariano

Seguici sui nostri canali