lutto

Bassa Comasca in lutto: addio don Luigi Alberio, una vita dedicata al prossimo

E' morto oggi, a 75 anni, l'amato ex parroco di Mozzate, originario di Rovello Porro e "papà" dell'Associazione Alberio.

Bassa Comasca in lutto: addio don Luigi Alberio, una vita dedicata al prossimo
Bassa Comasca, 20 Maggio 2020 ore 16:08

Addio don Luigi Alberio, è morto oggi, mercoledì 20 maggio, a 75 anni l’amato ex parroco di Mozzate, Carbonate e Locate, originario di Rovello Porro e “papà” dell’Associazione Alberio, nata nel 1987 a San Giuliano Milanese e trasferitasi nel 1990 a Paderno Dugnano.

Bassa Comasca in lutto: addio don Luigi Alberio

Nel 2017, dopo ben dieci anni, don Luigi Alberio aveva lasciato la comunità pastorale di Mozzate, Carbonate e Locate dove però era sempre rimasto nel cuore dei fedeli, ora distrutti dalla brutta notizia della sua morte a 75 anni. Ora viveva a Rovello Porro, suo paese d’origine, dove si era ritirato a vita privata con il fratello e i nipoti. Tra i grandi progetti portati a termine tra Mozzate e San Martino, vi sono sicuramente la ristrutturazione della chiesa di Santa Maria Solaro, a San Martino, e l’avvio del rifacimento del tetto della chiesa di Sant’Alessandro. Aveva poi dato vita ai progetti benefici “Spesa solidale”, “Vesti e rivesti” e “Fondo parrocchiale” e altre innumerevoli iniziative sociali per sostenere le famiglie e i fedeli in difficoltà. In più ha contribuito alla rinascita del palio a Mozzate, così come aveva fatto ad Abbiategrasso.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia