Bcc Brianza e Laghi dona un'ambulanza al Lariosoccorso
L'associazione, che opera a Erba e con un distaccamento anche a Dongo, svolge oltre 16mila servizi all'anno su tutto il territorio
La Bcc Brianza e Laghi dona un'ambulanza al Lariosoccorso di Erba. La consegna del nuovo mezzo è avvenuta mercoledì mattina all'esterno della sede Bcc di Alzate in via IV Novembre: presenti il presidente Bcc, ingegner Giovanni Pontiggia, il presidente Lariosoccorso Alberto Croci e il vicepresidente Alex Riva.
"Un regalo a tutto il territorio"
"Con la giornata di oggi facciamo una donazione che non è fine a se stessa ma è un evento che facciamo rientrare nel progetto di essere una banca che non fa solo attività economia, ma che si differenzia anche per i suoi valori: abbiamo cominciato con la Mutua, continuiamo con la piattaforma di raccolta fondi per le associazioni e in un'ottica sempre di fare rete e di sostegno reciproco. Solo cos' si ottengono i risultati". Queste le parole del presidente Pontiggia.
"Quello di oggi non è un regalo a Lariosoccorso, ma a tutto il territorio - aggiunge Croci - La nostra associazione eroga servizi al territorio e quindi questo è un tramite che oggi riceve una donazione di cui beneficerà tutto il territorio".
Il nuovo mezzo è una Fiat Ducato, attrezzata per i servizi di 118, del valore di circa 110mila euro.