Ben 25 furti nell'ultimo anno: giovane rapinatrice romena arrestata e rimpatriata
La 22enne è stata accompagnata al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma, dove sarà trattenuta per il tempo strettamente necessario al suo rimpatrio
Nella giornata di ieri, 4 settembre 2023, la Questura di Como, nell’ambito di intensificati servizi di controllo del territorio nella provincia, ha eseguito il provvedimento di allontanamento emesso dal Prefetto di Como per motivi di ordine e sicurezza pubblica nei confronti di una cittadina romena di 22 anni.
La giovane, pregiudicata, era la responsabile di numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio perpetrati in diverse città del centro-nord Italia.
Oltre ai furti anche ricettazioni e rapine
La ragazza è stata rintracciata dagli agenti della Squadra Volante a seguito di una segnalazione pervenuta sul sistema “Alloggiati-Web” e i successivi accertamenti hanno svelato che, tra il 2022 e il 2023, è stata denunciata venticinque volte per furto aggravato (la quasi totalità dei quali perpetrati ai danni di supermercati), quattro volte per ricettazione e una volta per rapina.
Dopo i necessari controlli effettuati dagli operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, la 22enne è stata accompagnata al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma, dove sarà trattenuta per il tempo strettamente necessario al suo rimpatrio.
Nello stesso giorno i poliziotti della Questura hanno prelevato e accompagnato in Marocco un cittadino marocchino di 34 anni detenuto presso la Casa Circondariale Bassone di Como per reati contro il patrimonio.