solidarietà

Bennet dona 20mila pasti all’associazione Cometa

La donazione coprirà il fabbisogno necessario sino alla fine del mese di agosto.

Bennet dona 20mila pasti all’associazione Cometa

Bennet offre il suo supporto a Cometa, associazione comasca nata per sostenere bambini e ragazzi in una crescita armoniosa sviluppando le proprie capacità grazie ai mezzi e agli strumenti messi a disposizione da questa realtà.

Bennet dona 20mila pasti all’associazione Cometa

L’emergenza COVID-19 ha toccato anche le realtà del terzo settore e l’insegna italiana ha perciò deciso di attivarsi subito grazie ad un aiuto concreto: la donazione di oltre 20.000 pasti che rappresentano per la struttura il fabbisogno necessario sino alla fine del mese di agosto. Un primo passo che andrà a coprire tutte le necessità alimentari di Cometa.

“Vicini alle realtà del territorio”

“Siamo lieti di poter donare un aiuto a Cometa, un’associazione che negli anni ha offerto attività di sostegno, accoglienza, educazione e formazione a migliaia di bambini e ragazzi che vivono situazioni difficili – dichiara Adriano De Zordi, AD di Bennet – . Mai come in questo periodo storico desideriamo essere vicini alle diverse realtà che caratterizzano il nostro territorio dando loro la possibilità di continuare nell’eccellente attività a sostegno della comunità e in modo particolare dei giovani”.

Il sostegno per gli ospedali

Bennet si sta impegnando a sostenere gli ospedali Sant’Anna, Valduce di Como e il Fatebenefratelli di Erba grazie all’iniziativa “Trasforma i tuoi punti in solidarietà” consentendo ai propri clienti di donare i punti della carta fedeltà Bennet Club a favore del Fondo Emergenza Coronavirus creato dalla Fondazione Provinciale Comasca con l’obiettivo di acquistare attrezzature mediche da mettere a disposizione delle strutture ospedaliere. La Catena sostiene con la stessa modalità anche l’Ospedale di Bergamo grazie alla collaborazione con CESVI e all’iniziativa “Andrà tutto Bene”. Ad oggi sono stati donati circa 8 milioni di punti: un importante contributo da parte di Bennet, sempre pronta all’aiuto in questa fase di emergenza.