Cronaca
Il commento

Bertolaso a Lariofiere, Zoffili (Lega): "Presto attivi hub vaccinali d'eccellenza"

"Ringrazio di cuore Regione Lombardia per la presenza a Erba e Como, questa mattina", ha detto il deputato erbese.

Bertolaso a Lariofiere, Zoffili (Lega): "Presto attivi hub vaccinali d'eccellenza"
Cronaca Erba, 18 Marzo 2021 ore 15:45

Oggi, giovedì 18 marzo 2021, Guido Bertolaso ha fatto visita ai futuri hub vaccinali di Erba e Como. Presente anche il deputato erbese, Eugenio Zoffili.

Bertolaso a Lariofiere parla Zoffili: "Presto attivi hub vaccinali d'eccellenza"

"Ringrazio di cuore Regione Lombardia per la presenza a Erba e Como, questa mattina, di Guido Bertolaso che ha fatto un sopralluogo nel nuovo hub vaccinale erbese in fase di ultimazione presso Lariofiere e sull'area di quello previsto nel capoluogo, in Via Sportivi Comaschi. Una volta a regime, ognuno ospiterà 18 linee vaccinali che contribuiranno in modo determinante al raggiungimento della capacità di 21.000 vaccinazioni al giorno previste nel territorio dell'ATS Insubria", ha commentato Zoffili.

E poi: "Lariofiere è una struttura che, su mia segnalazione al Governatore Attilio Fontana e allo stesso Bertolaso, già lo scorso anno avevo candidato ad ospitare in caso di necessità un ospedale, sul modello di quelli realizzati presso le fiere di Milano e Bergamo, e che oggi si conferma essere adeguata per rispondere alle rinnovate esigenze. Il coordinatore della campagna vaccinale lombarda ha apprezzato la validità del lavoro finora svolto sottolineando la posizione strategica sia dell'area individuata a Como che del centro fieristico erbese, facilmente raggiungibile da un'ampia porzione delle province di Como, Lecco e Monza senza dimenticare la vicinanza di una piazzola di atterraggio per elicotteri presso il Centro Polifunzionale Emergenze e la presenza proprio a Erba di un ospedale attrezzato per la conservazione dei vaccini. Sono sicuro che, grazie all'impegno e alla professionalità di tutti coloro che sono coinvolti nel progetto, a breve questi due centri massivi di vaccinazione diventeranno modelli da seguire non solo per tutta la Lombardia, ma anche per altre regioni d'Italia".

Necrologie