Menu
Cerca
Olgiate Comasco

Biblioteca con sala letture pronta a riaprire

Distanziamento e regole da rispettare per fruire del servizio.

Biblioteca con sala letture pronta a riaprire
Cronaca Olgiate, 29 Aprile 2021 ore 10:20

Biblioteca comunale di Olgiate Comasco pronta a riaprire, finalmente, la sala letture.

Biblioteca, la novità per gli iscritti

Giuliana Casartelli, coordinatore del Sistema bibliotecario Ovest Como e responsabile della biblioteca olgiatese, spiega: “Da lunedì 3 maggio, nel rispetto delle linee guida per i luoghi della cultura allegate al  nuovo Decreto pandemia, riapriremo le sale lettura e studio”.

Le regole da rispettare

Le modalità di fruizione dello spazio all’interno della sede in Villa Camilla, sono le seguenti: sale lettura adulti (dalle superiori in poi) 14 postazioni numerate al  secondo e terzo piano; sala lettura ragazzi (dai 6 ai 14 anni)  6 postazioni numerate al piano terra. La prenotazione è obbligatoria utilizzando l’agenda smart sul sito del Comune. Per gli adulti: https://comune.olgiate-comasco.co.it/agenda-smart/344584/biblioteca-comunale-sale-studio
La prenotazione vale per tutta la durata dell’orario di apertura al pubblico della giornata scelta (dal lunedì al venerdì sabato escluso). Inoltre, obbligo di mascherina sempre indossata, obbligo di igienizzazione delle mani. Vietato spostarsi dalla postazione assegnata e spostare sedie e tavoli. Le postazioni sono distanziate a norma di decreto. In caso di mancato utilizzo, è necessario disdire la prenotazione per lasciare libera la postazione.

Una postazione per la lettura dei giornali

Per la lettura dei giornali, invece, viene riattivata una postazione lettura al piano terra (sempre dal 3 maggio)  con permanenza massima consentita di un’ora al giorno per persona. Solo per usufruire di questo servizio è possibile effettuare la prenotazione telefonica.
Necrologie