Bici elettrica rubata in pieno centro storico a Como
L'appello del proprietario: "Se qualcuno vedesse la bici abbandonata da qualche parte, lo segnali per favore alla Polizia".
Bici elettrica rubata: spiacevole episodio di microcriminalità in pieno centro storico a Como per un residente di Lipomo.
Bici elettrica rubata: "Gli sono corso dietro ma è scappato"
Brutto episodio per Ruggero Gallucci, un residente di Lipomo, che nel pomeriggio dello scorso giovedì 18 ottobre si trovava in centro a Como. "Mi ero recato in banca per una commissione in via Cairoli, poco lontano da piazza Volta, e ho legato la mia bicicletta elettrica in modo tale da poterla vedere anche mentre ero all'interno. L'ho fermata con il lucchetto e ho inserito l'antifurto acustico". Insomma le precauzioni per evitare un furto c'erano tutte. Non sono però state sufficienti.
"Mentre ero allo sportello ho sentito l'allarme suonare, mi sono voltato e ho visto un signore allontanarsi. Ho pensato semplicemente che l'avesse urtata e non ho dato peso alla cosa. Dopo qualche secondo però ho sentito nuovamente il suono, mi sono voltato e ho visto la bicicletta che si muoveva. Sono subito corso fuori e ho visto un uomo, longilineo e dai capelli scuri, allontanarsi sopra la mia bicicletta. Ho provato a corrergli dietro ma non ce l'ho fatta a raggiungerlo".
Un danno economico non da poco. "Era nuova, aveva solo 8 mesi e l'ho pagata ben 3500 euro" spiega con tristezza Gallucci. Le indagini sono ancora in corso ma le possibilità di ritrovarla con il passare dei giorni sono sempre meno. "Ho chiamato subito la Polizia di Stato che è arrivata in pochi minuti ma per il momento non ci sono novità. Stanno vagliando anche le immagini delle telecamere sulla via per vedere se riescono a riconoscere il ladro. Se qualcuno vedesse la bici abbandonata (è quella nella foto, ndr) da qualche parte, lo segnali per favore alla Polizia".