Bike sharing Como il Codacons chiede interventi
"Sono iniziative che rischiano di non servire a nulla" scrive il Codacons.
Il bike sharing attivo nella città di Como ha lanciato la promozione “Pedalare per respirare” per tutto il mese di novembre.
Bike sharing, ecco di cosa si tratta
Si tratta di un incentivo immediato nato con l’intento di avvicinare quanti più utenti possibili al bike sharing. La promozione "Pedalare per respirare" sarà attiva per tutto il mese di novembre con modalità differenti. Per gli utenti in possesso di un abbonamento annuale e che vorranno rinnovarlo, sono previsti sconti e omaggi per tutta la durata della promozione.
Prova gratuita
Per chi invece non è abbonato al servizio, e desidera provare i vantaggi dettati dall'utilizzo delle due ruote, sarà possibile usufruire di una settimana completamente gratuita di abbonamento a Bike&CO.
"Prima servono gli interventi"
"La bicicletta - scrive il Codacons - rappresenta una delle soluzioni più immediate per cercare di arginare le problematiche dettate dall’inquinamento, ma senza interventi strutturali del Comune, come in primis le piste ciclabili ed in secondo luogo le aree no – auto e i parcheggi d’interscambio, queste iniziative rischiano di non servire a nulla. Il Codacons invierà una nuova comunicazione al sindaco e agli assessori Simona Rossotti e Vincenzo Bella, al fine di sensibilizzarli sulla questione".