Bimbi a lezione alla Base dell'elisoccorso e del 118

Venerdì saranno ospiti 36 piccoli alunni della scuola dell'infanzia di Veniano.

Bimbi a lezione alla Base dell'elisoccorso e del 118
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbi a lezione di soccorso, appuntamento venerdì 5 aprile a Villa Guardia.

Bimbi invitati alla Base dell'elisoccorso e del 118

Il sistema del soccorso sanitario lombardo spiegato ai più piccoli. La Base dell'elisoccorso e del 118 di Villa Guardia (via Firenze 118), venerdì 5 aprile, dalle 9 alle 12, aprirà le porte a 36 bambini dai 4 ai 5 anni della scuola dell'infanzia "Maria Immacolata" di Veniano. Per l'incontro dal titolo "1 e 1 2: i numeri che ti aiutano", la Base ospiterà le classi Apine, Riccetti e Tartarughine che, attraverso una metodologia adeguata all'età, potranno conoscere il funzionamento del settore dell'emergenza-urgenza.

Come imparare a usare il numero unico per le emergenze

Dopo un momento introduttivo e la visione di un video informativo sulla Soreu - Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza dei Laghi nella Sala Riunioni, i piccoli giocheranno con gli operatori per imparare a usare il Nue - Numero unico per le emergenze 112 con l'ausilio di canzoncine, filastrocche e disegni. La visita si concluderà con un tour della Sala operativa e delle postazioni dell'elicottero, dell'automedica, dell'ambulanza e del Soccorso Alpino, dove sarà presente anche un conduttore cinofilo con un cane impiegato in montagna per le ricerche dei dispersi in caso di valanga.

Commenti
Nicola Gini

Buongiorno, il luogo della visita si chiama appunto Base dell'elisoccorso e del 118. Quindi il titolo dà un'informazione corretta. Nell'articolo è spiegato quale sia il numero unico per le emergenze (112).

Lorenza

Beh direi che se vogliamo promuovere l'utilizzo del numero unico emergenze cominciamo a correggere il titolo ! Il numero da fare in caso di bisogno è sempre il 112 e non il 118!!!

Seguici sui nostri canali