Forze dell'ordine

Blitz anti spaccio nei boschi di Arosio: arrestato un 22enne marocchino

Sequestrati ben 19mila euro, un chilo e mezzo di droga e due maceti

Blitz anti spaccio nei boschi di Arosio: arrestato un 22enne marocchino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 12 gennaio 2024, nell’ambito di un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, in un’area boschiva compresa nel territorio di Arosio - Località Cascina Guasta, svolto dai militari della Tenenza di Mariano Comense, al comando del Sten. Claudia Cangiano, con il supporto del personale degli "Squadroni Cacciatori di Sicilia, è stato sorpreso ed arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti un 22enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora.

L'operazione

L’attività di contrasto iniziava questa mattina, molto presto, con l’impiego di una decina di militari della Tenenza di Mariano Comense e una Squadra di Carabinieri Cacciatori.

I militari della Tenenza, all’alba, iniziavano la “cinturazione” della zona che era stata precedentemente segnalata dai residenti per la ripresa di una intensa attività di spaccio; nel frattempo i carabinieri cacciatori si infiltravano, studiando i movimenti degli spacciatori, e seguendoli per diverse ore, fino ad arrivare all’arresto del 22enne, trovato in possesso di una grossa quantità di soldi, droga e armi.

In particolare, al termine dell’attività venivano sequestrati circa 19mila euro, divisi in mazzette termosaldate, 120 grammi di eroina, 540 grammi di cocaina, 1055 grammi di hashish, del materiale per il confezionamento ed il taglio, quattro telefoni cellulari e due maceti. Nel corso dei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità, con l’impiego di personale delle stazioni carabinieri e degli squadroni cacciatori.

Seguici sui nostri canali