Blitz antidroga di militari e cinofili
Una zona particolarmente "calda" sul fronte del narcotraffico tanto che nei giorni scorsi si è svolto un vertice in prefettura proprio su questo tema.
Blitz antidroga di militari e cinofili nell’oggionese. Una zona particolarmente “calda” sul fronte del narcotraffico tanto che nei giorni scorsi si è svolto un vertice in prefettura proprio su questo tema.
Il blitz antidroga
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Merate insieme a quelli del Nucleo Cinofili di Casatenovo hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nei Comuni di Molteno, Sirone, Bosisio Parini, Annone Brianza e Garbagnate Monastero. Come detto l’obiettivo era il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo ha interessato in prevalenza le aree dislocate a ridosso della stazione ferroviaria di Molteno, dell’area industriale ex Badoni, ma anche le zone boschive spesso teatro di spaccio.
100 persone controllate
Nel corso del servizio i Carabinieri della Compagnia di Merate hanno sottoposto a controllo, con l’ausilio anche di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Casatenovo, oltre 50 veicoli e circa 100 persone senza comunque accertare violazioni penali o amministrative.
Bivacco nel bosco
In zona boschiva del comune di Bosisio Parini è stata inoltre accertata la presenza di un bivacco. L’ipotesi dei militari è che venga utilizzato da spacciatori. Al suo interno però non è stata ritrovata droga.