L'operazione

Blitz antispaccio nei boschi di Fino Mornasco: arrestati due malviventi

I due, alla vista del personale operante, hanno tentato di darsi alla fuga sfruttando la fitta vegetazione, ma sono stati comunque raggiunti e bloccati dal mirato dispositivo precedentemente predisposto

Blitz antispaccio nei boschi di Fino Mornasco: arrestati due malviventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, giovedì 22 giugno 2023, i militari della stazione dei Carabinieri di Fino Mornasco, al comando del Luogotenente C.S. Gianfranco Casinaca e con il supporto del personale degli Squadroni “Cacciatori” di Sicilia e Puglia, hanno eseguito un blitz antispaccio in una zona boschiva del territorio arrestando in flagranza di reato due malviventi, un 25enne marocchino e un 33enne afghano, entrambi senza fissa dimora.

Blitz antispaccio nei boschi di Fino Mornasco: arrestati due malviventi

I due, alla vista del personale operante, hanno tentato di darsi alla fuga sfruttando la fitta vegetazione, ma sono stati comunque raggiunti e bloccati dal mirato dispositivo precedentemente predisposto.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare circa 55 grammi cocaina, 95 grammi di eroina e 35 grammi di hashish, oltre a telefoni cellulari, bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, nonché denaro contante (circa 2mila euro e 150 franchi svizzeri) ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

Al termine delle conseguenti attività, i due uomini sono stati portati alla casa circondariale di Como.

Nel corso dei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità, con l’impiego di personale sia delle Stazioni Carabinieri che degli Squadroni “Cacciatori”.

Seguici sui nostri canali