Blitz contro lo spaccio nell’Olgiatese: demolita la base di alcuni pusher

Sequestrati denaro, sostanze stupefacenti e cellulari.

Blitz contro lo spaccio nell’Olgiatese: demolita la base di alcuni pusher

Come anticipato da GiornalediComo.it, c’è stato un nuovo blitz nei boschi contro lo spaccio nell’Olgiatese nel pomeriggio di ieri, martedì 30 luglio.

Blitz contro lo spaccio nell’Olgiatese

I militari – sono stati impiegati 48 operatori delle varie Forze di Polizia, ripartiti in 19 unità operative automontate, presenti anche un elicottero e tre unità cinofile – questa volta si sono concentrati nelle aree boschive di Colverde. Il lavoro delle forze dell’ordine ha permesso di sequestrare: 1.560 euro in banconote di vario taglio, 5,10 gr di cocaina, 7 gr di eroina, 15 gr di cannabinoidi e quattro telefoni cellulari funzionanti.

Nell’occasione, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale anche quattro cittadini italiani ed è stata disposta la rimozione – cui provvederà questa mattina il Comune di Colverde – di giacigli, tende e nascondigli presenti nel bosco, utilizzati dai pusher come base logistica e per occultare persone, refurtiva e sostanza stupefacente o altro materiale illecito.

Nel corso dell’operazione i militari hanno individuato anche uno zampirone ancora fumante collocato in più punti del bivacco, a riprova della presenza degli spacciatori, i quali hanno abbandonato il posto pochi minuti prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.